Warning: Creating default object from empty value in /membri/mentestrosa/blog/wp-content/themes/canvas/functions/admin-hooks.php on line 160
Crea sito

I miei cake boss e il loro cup cake

Come vi avevo accennato parlandovi dei costumi da Angry birds, dopo aver tenuto contenti i bimbi bisognava accontentare anche la mamma… Guardando la mia piccola grande Gaia qualche tempo fa me la sono immaginata cosparsa di panna, viste le sue forme generose, a raffigurare un dolcissimo cup cake… e per far rimanere in tema anche i miei due ometti ho pensato bene di mascherarli da pasticceri. Il vestito di Gaia è stato ideato da me ma realizzato interamente da nonna Liliana, che per la sua nipotina farebbe follie! E’ fatto da un tubino in spugnetta marrone con la svasatura al contrario (ovvero stretto alle ginocchia e largo alle spalle) su cui poggia un bel collone di raso rosa; sopra vi è “arrotolato” un riccio fatto di chiffon iridescente a simboleggiare i ciuffetti di panna e qua e là spuntano fragoline e ciliege realizzate in feltro colorato e luminescenti barrettine di paillettes come codette di cioccolato. Ed in testa, poi, non poteva di certo mancare la classica ciliegina sulla torta!

   

I costumi di Giovanni e Antonio sono stati confezionati da nonna Liliana, che adora anche loro così come la bella e piccola neo arrivata di casa… sulla casacca bianca, poi, e sul bordo del cappello ho dipinto bottoni, tasche e attrezzi così come una vera mise da pasticcere richiede. I particolari sono rossi per Giovanni e blu per Antonio dal momento che sono i loro rispettivi colori preferiti. A onor del vero mancherebbero solo due piccoli foularini al collo realizzati con il tessuto dei pantaloni e forse i polsini alle casacche… chiederemo a nonna Liliana di “finire” in bellezza!!! Per il momento il risultato è questo:

                                        

                                        

 

mentestrosa

Unisciti a noi

Più ne siamo e più la nostra creatività si espanderà... Unisciti a noi!

, ,

No comments yet.

Lascia un Commento


*