Warning: Creating default object from empty value in /membri/mentestrosa/blog/wp-content/themes/canvas/functions/admin-hooks.php on line 160
Crea sito

La cameretta dei bimbi come un magico bosco incantato…

Chi non ha mai sognato di dormire in un magico bosco in compagnia di dolci creature animate? Questo è un desiderio che avevo sin da quando ero piccola sicché subito dopo la nascita del mio primogenito mi sono cimentata a realizzare una cameretta che riprendesse i motivi di un bosco. Con il valido aiuto di mio padre, progettista e realizzatore della struttura, ho dipinto interamente un piccolo armadio a misura di bimbo facendolo diventare un fantastico albero sul quale poggia un sornione gufo ciccione che veglia sulle notti dei miei bambini. Intorno all’albero, poi, svolazzano tanti uccellini felici, farfalle variopinte e piccole api e coccinelle. Trovano frescura sotto l’ombra dell’albero due simpatici coniglietti, mentre una puzzola è intenta a cogliere le violette nel prato, uno scoiattolo sorride guardando la sua ghianda ed un riccio mezzo assonnato gironzola nei paraggi. I fianchi dell’armadio ospitano altri due coniglietti ed un tasso.

Tutto l’armadio è stato realizzato partendo completamente da zero: mio padre ha montato i vari pannelli di legno tagliati a misura nella falegnameria di un amico di famiglia ( Fratelli Troiano Legnami ), assemblandoli fino ad ottenere la struttura voluta. Ha, poi, scartavetrato il tutto e pitturato con più mani di aggrappante bianco.

A quel punto la palla è passata a me: con i colori acrilici ho provveduto a dare il fondo celeste a tutta la parte superiore dell’armadio, sfumando adeguatamente i toni di blu e creando con il bianco delle nuvole sparse.

Poi ho disegnato le sagome delle figure che intendevo realizzare e soprattutto lo scheletro dell’albero, cardine di tutto il disegno. Pian piano ho dipinto tutto passando di volta in volta ad un livello di dettaglio sempre superiore.

In ultimo ho disegnato i fili del prato e le margheritine bianche contornate di api e coccinelle.

Qualche tocco di nero qua e là per dare ombra e di bianco per dar luce e … questo è stato il risultato finale.

                                          

Gli interni dell’armadio sono stati comprati all’Ikea  e fanno parte di una linea adatta ai bambini.

    

Per richiamare l’armadio ho dipinto coi i motivi del prato anche il cassettone del lettino

      

E il primo cassetto del fasciatoio.

      

La cameretta è di marca Erbesi, modello “marinaio” ma io non ho applicato i decori della ditta ed ho preferito personalizzarla.

Ultimo dettaglio dell’ambiente le tendine a tema, che potete veder meglio cliccando sulla foto seguenye

che potrete osservare meglio cliccando qui.

mentestrosa

, , , ,

One Response to La cameretta dei bimbi come un magico bosco incantato…

  1. squeezeart 25 ottobre 2011 at 21:07 #

    WOOOOOWWWW! sembra d’essere in un film Disney! Bravissima….bellissima idea e sicuramente molto apprezzata dai tuoi bimbi. Elenia

Lascia un Commento


*