Warning: Creating default object from empty value in /membri/mentestrosa/blog/wp-content/themes/canvas/functions/admin-hooks.php on line 160
Crea sito

3 anni con Barabà, Ciccì e Cocò

Finalmente anche questo compleanno è arrivato! Di anno in anno penso ed organizzo tutto quello che è nelle mie facoltà per rendere quanto più speciale possibile le feste dei compleanni dei miei bambini. Lo scorso 13 ottobre Giovanni ha festeggiato il compimento dei suoi tre anni con Barabà, Ciccì e Cocò che, per chi non conosce le canzoni dello Zecchino d’Oro, “son tre civette sul comò”.

Tutto verteva, infatti, su simpatici gufetti colorati che animavano la festa: gli inviti, di cui trovate il tutorial qui, recitavano così:

Antonio, sarei felice di festeggiare con te il mio 3° compleanno. Ti aspetto il 13 ottobre 2011, alle 18.30, presso la ludoteca “Potere ai piccoli”, in via Fonte Rosa 24. Non mancare! Giovanni

Chiaramente anche l’addobbo della sala era in tema: gufi allegri poggiavano su un soffice velo di tulle.

Piatti, bicchieri e tovaglioli erano blu, gialli e celesti.

Anche la torta era in tema: sul secondo piano, infatti, poggiavano tre gufetti impilati (tre anni – tre gufetti!)

 

(per altri dettagli cliccate qui)

La cosa più bella è stata, però, l’atmosfera venutasi a creare sia tra i bimbi (giocare tutti insieme sui gonfiabili di una ludoteca “non ha prezzo”!) e sia tra mamme e papà intenti, sì, a seguire i propri figlioletti ma anche vogliosi di socializzare con gli altri genitori.

Il giorno prima mi ero dedicata interamente alla preparazione del buffet che si articolava così:

per i bimbi:

patatine di vario tipo, pop corn, panini con cotto e salame, rustico di ricotta e pancetta; muffin al cioccolato e pancake vaniglia e cacao, filoncino con la nutella, caramelle gelee, marshmallow, liquirizie, mou e chi più ne ha più ne metta.

per gli adulti:

arachidi, salatini, rustico di spinaci e pomodori secchi, crostata alla pancetta e gorgonzola, pan brioches con caciocavallo e salame piccante, strudel di patate; torta ai pistacchi, torta al cioccolato e nocciole, castagnaccio, plumcake noci e limoni, delizia speziata alle mele.

Alla fine della festicciola Giovanni ha distribuito ai piccoli ospiti come ringraziamento per aver festeggiato con lui il suo compleanno dei porta pigiamini che io e la sua disponibilissima nonna Liliana avevamo confezionato appositamente per l’occasione, richiamando ovviamente il tema della festa.

Per ulteriori immagini e dettagli cliccate qui.

La festa è cominciata alle 18.30: per un’oretta i bimbi hanno giocato liberi sui gonfiabili, sfrenandosi a più non posso! Quindi si sono seduti tutti sulla piccola tavola a loro dedicata e si sono ristorarti e ricaricati…Poi Maria Rosaria, proprietaria della ludoteca, ha realizzato per loro sculture con i palloncini.

Quindi, tutti seduti a vedere il teatrino dei burattini che raccontava la favola di Cappucetto Rosso. E infine il magico momento della torta, arricchito dalla degustazione di tante caramelle!

Essendosi fatto davvero tardi per tutti i piccini, non c’è stato tempo di scartare i regali, che però Giovanni ha apprezzato molto a casa e per cui ringrazia tutti.

 

mentestrosa

Unisciti a noi

Più ne siamo e più la nostra creatività si espanderà... Unisciti a noi!

,

2 Responses to 3 anni con Barabà, Ciccì e Cocò

  1. mentestrosa
    mentestrosa 20 dicembre 2011 at 10:11 #

    Grazie mille Vale! Scusa se ti ho risposto solo ora ma meglio tardi che mai, non credi? Un abbraccio e Buon Natale!!!

  2. mami 6 dicembre 2011 at 14:43 #

    Ciao! ma che belli i tuoi gufetti! un vero capolavoro!! Altro che il mio!!! Complimenti davvero! Vale

Lascia un Commento


*